Giornata del Bambino

L’Associazione Sol Azul, con l’intento di celebrare la Giornata dei Bambini, ha organizzato un’ attività rivolta a tutti I bambini e le bambine delle comunità EL PRINCIPIO. Questo evento è stato realizzato la mattina del 5 Maggio nella Istituzione Etnico educativa El Arroyo, a El Principio.
Alla manifestazione hanno partecipato i bambini e le bambine della comunità, alcuni genitori e insegnanti dell’istituzione.
Tra le attività svolte, numerosi giochi tradizionali della cultura Wayuu, come El Aiyawaa (il gioco della yucca) Soula (giochi con “pita”) e il ballo della Yonna. In questa occasione si sono svolte anche competizioni sportive come Football e Atletica. Tutti i giochi e gli sport sono stati premiati e i ragazzi si sono divertiti con musica, dolci, gelati, danze e altre attività ricreative.
Lo scopo principale di queste attività dell’associazione Sol Azul è evidenziare l’importanza dei nostri bambini, della loro creatività e iniziativa, promuovere lo sport come forma di svago, ricreazione e sano divertimento, nonché sostenere la cultura Wayuu, patrimonio culturale fondamentale del Dipartimento di La Guajira.

lingua: ita eng esp